Partecipazioni matrimonio? Qualche idea originale!

Tra la scelta degli abiti, degli addobbi, del ristorante, e del relativo menù, della musica e dell’intrattenimento, delle bomboniere e del viaggio di nozze, la scelta delle partecipazioni all’interno dei grandi preparativi per un matrimonio, cade quasi sempre in secondo piano.

Sono poche le coppie che dedicano a questo aspetto la dovuta attenzione, liquidando spesso la questione con la scelta di partecipazioni semplici e anonime. Questo sbaglio viene commesso poiché si pensa alle partecipazioni come ad una cosa antica, banale e forse anche inutile. Invece non è affatto così.

Proprio come tutti gli altri elementi della festa, anche le partecipazioni vogliono una buona dose di attenzione e cura dei dettagli, per poter trasmettere al meglio il carattere dei due sposi che andranno a coronare il proprio sogno d’amore.

Senza dimenticare che con un pizzico di fantasia è possibile realizzare delle partecipazioni per il matrimonio davvero originalissime.

Ecco qualche esempio:

I contenitori di latta

Sono l’ideale per contenere un invito originale. Vi basterà colorarle o decorarle al meglio e mettere al loro interno il vostro invito speciale. In questo modo non solo andrete a colpire i vostri ospiti con un’idea senz’altro originale ma se, munita di apposito spago, potrà poi essere legata all’auto al termine della cerimonia, come da tradizione.

Pensate che all’interno potrete mettere anche qualche caramella o cioccolatino, in modo da rendere il tutto ancora più originale e goloso. O anche semi di fiori, perline, sale colorato e quant’altro.

 

Partecipazioni in 3d

I più fantasiosi potranno divertirsi a realizzare delle partecipazioni tridimensionali, basta una buona manualità e tanta creatività per personalizzare ogni singola partecipazione con oggetti tridimensionali in carta che spuntano all’apertura.

 

partecipazioni_popthequestion-gazebo

 

 

 

Partecipazioni da mangiare

Perchè non creare delle partecipazioni accompagnate da piccoli doni culinari, piccoli dolci o cioccolatini, creati in base al tema e lo stile del matrimonio scelto, che daranno un tocco gustoso alle vostre nozze.

biscottini-a-bomboniera bomboniere-da-mangiare- marmellate-fatte-in-casa-e-decorate

 

Ed infine… le partecipazioni “piantabili”

La carta piantabile è fatta a mano, colorata con polvere di curcuma che le conferisce un colore avorio, che varia di foglio in foglio.

I semi utilizzati per la decorazione rendono la partecipazione piantabile. La carta, infatti, può essere innaffiata o piantata e nel periodo primaverile ed estivo, nel giro di una o due settimane, germoglia, dando vita a tanti fiorellini colorati. In questo modo, non è necessario riciclare o riutilizzare, ma è l’oggetto stesso che si trasforma in qualcos’altro.

Piantando la carta, però, gli ospiti non perderanno la partecipazione; sarà infatti possibile separare la carta con le informazioni sul matrimonio dalla carta piantabile, conservando in questo modo i dati relativi alla festa e alla cerimonia! 😉

 

Fonti: zankyou – adnkronos

 

Tag: , , ,

Blog, Weddings
Questo articolo è stato letto 2.431 volte.

Newsletter

Inserisci la tua email per essere aggiornato sulle nostre offerte

Privacy

  • Seguici su

    • Facebook
    • Blog
    • Google Plus
    • Newsletter
    • Contatti
    • Android
    • Feed RSS