075 9412903 info@pagellisposi.com

Il giorno del matrimonio ogni sposa vuole apparire bella e perfetta, per cui presta particolare attenzione non solo alla scelta dell’abito, ma anche a quella dell’acconciatura da sfoggiare nel giorno che sarà tra i più importanti della sua vita. La moda capelli sposa 2015 propone una scelta interessante e abbastanza ampia da soddisfare i gusti di tutte.

 Acconciature per tagli corti

Spesso chi è abituata a portare i capelli corti pensa di non poterli adattare in modo romantico ed elegante per le occasioni speciali; invece, grazie all’uso di accessori di vario tipo che vanno dal classico al prezioso, i tagli corti alla moda, come i dinamici pixie cut, con il ciuffo ribelle laterale o la frangia, diventano acconciature sposa stupende, grazie all’uso di fermagli o fasce impreziositi da brillantini o fiorellini in stoffa come la seta. Inoltre, è possibile realizzare delle onde che richiamano uno stile un po’ retrò, il quale regala un’acconciatura da effetto che renderà speciale il giorno del matrimonio.

 Acconciature per tagli medi e lunghi

Il bridal style del 2015 esige il minimal chic; l’acconciatura realizzata con una coda laterale che scende sulla spalla in morbide onde è tra le pettinature più ricercate, mentre un’alternativa apprezzata dalle giovanissime è la treccia. Il tutto arricchito daaccessori gioiello come fermagli con strass e cerchietti con perline o fiorellini. Particolarmente romantica è la pettinatura che valorizza i capelli lunghi lasciati scendere liberi in morbide onde su spalle e schiena ma, chi desidera portare i capelli raccolti il giorno delle nozze, può scegliere il classico chignon, da sempre considerato un’acconciatura sobria ed elegante. Anche il semi raccolto può far fare una bella figura, con delle ciocche leggere che scendono ai lati del viso o un ciuffo ribelle di lato.

Chi, invece, predilige il look vintage può optare per una pettinatura voluminosa e bombata con dei torchon corposi. Come si può vedere c’è un’ampia scelta di acconciature da adattare all’abito da sposa che si indosserà il giorno del matrimonio, ma la cosa più importante sarà scegliere ciò che farà sentire più belle e a proprio agio senza seguire eccessivamente i diktat della moda.

 

Fonti: blasting news